BAMBINI 0-5: ISTRUZIONI PER L’USO

Bambini che fanno i capricci e genitori che tentano mille soluzioni per arginare il fenomeno trovandosi spesso punto e a capo e più frustrati quando il piccolo ripropone lo stesso copione con sorrisetti di sfida? Per chi ha un bimbo o una bimba di questa età questo scenario è il pane quotidiano.

Che fare? Come comportarsi? Come non farsi prendere dalla frustrazione o dalla rabbia per sentirsi in balia del nostro bambino? E come agire consapevolmente tutte le volte che come genitori o care giver ci troviamo di fronte alle regole ai limiti e alla coerenza? Come continuare ad avere un dialogo con il nostro bambino?

Il capriccio è un vestito che cela almeno sette tipi di bisogni! Saper individuare più velocemente possibile il bisogno che si cela dietro un pianto inarrestabile non solo ci fa perdere meno tempo nel tentare soluzioni inappropriate ma ci fa sentire genitori più efficaci in quanto sicuri nel nostro intervento ed i bambini sapranno che i loro veri bisogni sono stati ascoltati.

Il 7 Aprile 2016 dalle ore 20 alle 22  presso l’Ass. ne Carpemira via dei Frutteti,80/82 Il Seminario “BAMBINI 0-5 : ISTRUZIONI PER L’USO”  vi permetterà di scoprire cosa chiedono i bambini attraverso la modalità del capriccio e ad intervenire efficacemente nelle situazioni che vi mettono in difficoltà.